Al cartoccio.pdf

Al cartoccio

Sandra Mahut

Si potrebbe dire che si tratta di una cucina fatta con un pezzo di spago... ma, a ben guardare, il risultato supera di molto la tecnica! Al di là della semplicità di una cottura sana, il cartoccio svela aromi e sapori più elaborati: tonno marinato al sesamo su letto di barbabietole crude, capesante con chutney di pompelmo e rosmarino, pollo farcito con ricotta e basilico, peperoncini ripieni o ancora deliziosi dessert per ogni stagione... Più di 100 ricette, le basi, i trucchi e i kit di cottura sono spiegati dallautrice che, dei cartocci, conosce ogni segreto.

19/11/2020

4.76 MB Dimensione del file
9788896621608 ISBN
Gratis PREZZO
Al cartoccio.pdf

Tecnologia

PC e Mac

Leggi l'eBook subito dopo averlo scaricato tramite "Leggi ora" nel tuo browser o con il software di lettura gratuito Adobe Digital Editions.

iOS & Android

Per tablet e smartphone: la nostra app gratuita tolino reader

eBook Reader

Scarica l'eBook direttamente sul lettore nello store www.tcambrosiano.it o trasferiscilo con il software gratuito Sony READER PER PC / Mac o Adobe Digital Editions.

Reader

Dopo la sincronizzazione automatica, apri l'eBook sul lettore o trasferiscilo manualmente sul tuo dispositivo tolino utilizzando il software gratuito Adobe Digital Editions.

Note correnti

avatar
Sofi Voighua

Imagine a dish that arrives in a little parchment-wrapped package (known as a cartoccio, or cartouche) like a baked gift from the spaghetti gods. You open it up, and with the warm steam comes the scent of olive oil, parsley, white wine, and wild mushrooms.

avatar
Mattio Mazio

22/10/2015

avatar
Noels Schulzzi

Per un secondo piatto sano e povero di grassi non c'è niente di meglio che cucinare un bel pesce al cartoccio. Ad esempio il dentice: pesce magro ma saporito, il dentice è ottimo preparato al cartoccio … 14/12/2020

avatar
Jason Statham

cartòccio s. m. [der. di carta]. – 1. Foglio di carta ravvolto in forma di cono, per mettervi dentro roba (per lo più generi alimentari), e anche la roba in esso contenuta: un cartoccio di riso, di castagne; nell’uso com., anche il sacchetto di carta usato allo stesso scopo. Cucinare al cartoccio (e trote, triglie, spigole al cartoccio, polli, piccioni, quaglie al cartoccio), modo di ... Al Cartoccio, Pinerolo: su Tripadvisor trovi 58 recensioni imparziali su Al Cartoccio, con punteggio 3,5 su 5 e al n.60 su 132 ristoranti a Pinerolo.

avatar
Jessica Kolhmann

La cottura al cartoccio è un metodo che consente di preservare tutte le proprietà nutritive di un alimento, di eliminare del tutto o quasi completamente i condimenti, e per questo è indicato nelle diete ipocaloriche, di esaltare i sapori e i profumi dei cibi da cuocere.