Amleto.pdf

Amleto

William Shakespeare

Tutta la Danimarca è in lutto. Il re è morto in circostanze misteriose. Suo figlio, il principe Amleto, è sconvolto. Lo spettro del padre gli appare di notte e gli chiede di vendicare la sua morte. Di colpo gli eventi precipitano... Amleto è probabilmente il più famoso tra i capolavori shakespeariani e non esiste nella storia della drammaturgia mondiale un personaggio così centrale, ricco di sfumature, complesso e sfuggente. Andrej Dugin ha deciso di dedicarsi alla celebre tragedia, e lo fa con lo sguardo puntato sulla mitologia, dando spazio a una nuova interpretazione di alcuni fra i temi più cari alla letteratura di tutti i tempi: la verità, lamore e la fiducia. Il risultato è un libro che si imprime nellimmaginario per la bellezza dei suoi disegni e per latmosfera che rimane a lungo dentro di noi. Età di lettura: da 10 anni.

Amleto ed Orazio incontrano due becchini in procinto di scavare la tomba di Ofelia. Amleto parla loro e si interroga sul senso della vita e della morte. Esaminando i crani dissotterrati dai becchini, si commuove di trovare quello di Yorick, il buffone che lo ha tanto divertito da piccolo. Arriva il corteo funebre.

2.92 MB Dimensione del file
9788867158034 ISBN
Amleto.pdf

Tecnologia

PC e Mac

Leggi l'eBook subito dopo averlo scaricato tramite "Leggi ora" nel tuo browser o con il software di lettura gratuito Adobe Digital Editions.

iOS & Android

Per tablet e smartphone: la nostra app gratuita tolino reader

eBook Reader

Scarica l'eBook direttamente sul lettore nello store www.tcambrosiano.it o trasferiscilo con il software gratuito Sony READER PER PC / Mac o Adobe Digital Editions.

Reader

Dopo la sincronizzazione automatica, apri l'eBook sul lettore o trasferiscilo manualmente sul tuo dispositivo tolino utilizzando il software gratuito Adobe Digital Editions.

Note correnti

avatar
Sofi Voighua

01/05/2019 Amleto è stato generalmente considerato come la tragedia delle tragedie shakespeariane, quella in cui il poeta ha messo più di sé stesso, ha dato la sua filosofia, e ha riposto la chiave delle altre tutte. Ma, a parlar con rigore, nell'Amleto lo Shakespeare

avatar
Mattio Mazio

Premium film 4K Amleto streaming. Amleto, principe di Danimarca, scopre che lo zio Claudio ha ucciso suo padre per impossessarsi del trono. Progetta, di conseguenza, la sua … Amleto è scisso, sul piano ideologico, fra fede umanista e scetticismo conoscitivo, fra segno e simulacro, fra cultura cattolica e riformismo protestante. È dilaniato, sul piano psicologico, dalla contesa fra nome del padre e richiamo affettivo della madre, fra passato aureo e presente decadente, fra eros e rifiuto del corpo, fra ragione e follia, fra follia recitata e follia sperimentata.

avatar
Noels Schulzzi

La figura di Amleto è ancora affascinante, perché riflette l'ambiguità, l'introspezione, lo smarrimento dell'uomo contemporaneo impegnato a cercare l'essenza della vita, ma sempre più solo di fronte alla propria coscienza e alla propria ragione.

avatar
Jason Statham

First performed in 1865, Amleto (Hamlet) represented a radical new development in Italian opera, the nuovo melodrama. Composer Franco Faccio and his librettist Arrigo Boito sought a greater degree of musical unity in staged productions and a more equal relationship between text and music.

avatar
Jessica Kolhmann

AMLETO (nipote del re e figlio della regina): Il mistero è la principale caratteristica del carattere di Amleto e si manifesta nell'ambiguità della sua pazzia. A corte Amleto agisce e parla come un... Amleto è un' opera in 5 atti di Ambroise Thomas, su libretto di Michel Carré e Jules Barbier, rappresentata all' Opéra de Paris il 9 marzo 1868 con Christina Nilsson. La tragedia di Shakespeare assume un carattere romantico che ne stravolge il senso.