
Borgo Propizio
noneQuasi tutte le fiabe cominciano con Cera una volta, ma questa è diversa. Questa comincia con Cè una volta... Perché è oggi che Belinda ha intenzione di ripartire e Borgo Propizio, un paese in collina, in unItalia che può sembrare un po fuori dal tempo, le pare il luogo ideale per realizzare il suo sogno: aprire una latteria. Il borgo è decaduto e si dice addirittura che vi aleggi un fantasma... ma che importa! A eseguire i lavori nel negozio, un tempo bottega di ciabattino, è Ruggero, un volenteroso operaio che potrebbe costruire grattacieli se glieli commissionassero (o fare il poeta se sapesse coniugare i verbi). Le sue giornate sono piene di affanni, tra attempati e tirannici genitori, smarrimenti di piastrelle e ritrovamenti di anelli... Ma cè anche una grande felicità: lamore, sbocciato allimprovviso, per Mariolina, che al borgo temeva di invecchiare zitella con la sorella Marietta, maga delluncinetto. Un amore che riaccende i pettegolezzi: dalla ciarliera Elvira alla strabica Gemma, non si parla daltro, mentre in casa di Belinda la onnipresente zia Letizia ordisce piani, ascoltando le eterne canzoni del Gran Musicante. Intanto i lavori nella latteria continuano, generando sorprese nella vita di tutti...
Borgo Propizio è un libro di Limone Loredana edito da Tea a settembre 2013 - EAN 9788850232680: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online.
Tecnologia
PC e Mac
Leggi l'eBook subito dopo averlo scaricato tramite "Leggi ora" nel tuo browser o con il software di lettura gratuito Adobe Digital Editions.
iOS & Android
Per tablet e smartphone: la nostra app gratuita tolino reader
eBook Reader
Scarica l'eBook direttamente sul lettore nello store www.tcambrosiano.it o trasferiscilo con il software gratuito Sony READER PER PC / Mac o Adobe Digital Editions.
Reader
Dopo la sincronizzazione automatica, apri l'eBook sul lettore o trasferiscilo manualmente sul tuo dispositivo tolino utilizzando il software gratuito Adobe Digital Editions.
Marketplace
STUDIO
- 📗 Verso Napoli. Un viaggio in rime
- 📗 Cuore dacciaio
- 📗 L origine delle lingue indoeuropee. Struttura e genesi della lingua madre del sanscrito, del greco e
- 📗 Abita la terra e vivi con fede. Costruire il futuro attraverso le sfide del nostro tempo
- 📗 Freud va allInferno. Il viaggio delluomo da Dante a oggi passando per Freud. Vol. 2: Canti V-X.
Note correnti

Borgo Propizio è il paese dove mi piacerebbe vivere, un borgo propizio ma che tanto propizio non è perché tutti i suoi abitanti sotto i quarant’anni lo hanno piantato e gli over quarantenni rimasti sono tutti terrorizzati dal Fantasma che abita il loro bel Castelluccio. Borgo Propizio è il vero protagonista dei libri “Borgo Propizio” e del suo seguito “E le stelle non stanno a guardare” di Loredana Limone. Loredana Limone napoletana,trasferitasi per amore sui Navigli milanesi, scrittrice e attrice di teatro, ha composto la prima poesia a nove anni, ma è passata molta acqua sotto i ponti prima che i suoi scritti uscissero dal cassetto.

15 set 2017 ... A Borgo Propizio il terremoto ha lasciato una scia di distruzione. Ma gli abitanti non si sono scoraggiati, anzi, sono tornati più agguerriti di prima ... 29 dic 2018 ... FASANO (Brindisi) – Abbiamo scoperto un borgo tra gli ulivi, in riva al mare, c'è una bella piazza e tanti belli ambienti, vogliamo farci un cinema ...

Borgo Propizio è uno di quei paesini di provincia dove ti fermi solo se per sfortuna buchi una ruota, salvo poi scoprirne il fascino e decidere di piantarci le tende per tutta la vita. Anche i personaggi che incontri nelle piccole strade fra il Castelluccio e la latteria in allestimento sono quelli della provincia italiana. Nel romanzo Borgo Propizio, Loredana Limone ci racconta la storia di questo piccolo borgo con i suoi personaggi, uomini e donne che vivono la loro vita semplicemente, facendo cose che faremmo tutti noi, lavoro, casa, amicizie, ma ognuno di loro è particolare nella loro semplicità e permette l'immediata simpatia del lettore nei loro confronti.

Borgo Propizio è una favola calata nei giorni nostri in cui un piccolo paesino, un po' impolverato, è teatro di incontri e amori, scoperte e riscoperte. Sappiatelo fin da subito, una volta preso in mano non riuscirete più a staccarvi dalla storia di Mariolina e Ruggero che si conoscono per un colpo di … BORGO PROPIZIO Loredana Limone. Fiction. Adult. Upmarket. 288 pagine Humor. Women's Fiction. Romantic. Comedy. Popular Culture. Tutte le fiabe cominciano con C’era una volta… ma questa è diversa, questa comincia con "C’è una volta…”, al presente, sì, perché c’è la …

A Borgo Propizio va in scena la vita che, si sa, è fatta di cose belle e di cose brutte. Cose belle il borgo ne ha tante da sfoggiare da quando è risorto a nuova vita, con il Castelluccio restaurato e le imbellettate case del contado, ora affacciate sull'elegante pavé a coda di pavone della piazza del Municipio, e con l'elettrizzante fermento culturale che si respira già fuori della cinta ...