Frazioni.pdf

Frazioni

Lorella Campolucci,Martha Isabel Fandiño Pinilla,Danila Maori

Questo volume è dedicato a uno dei temi più scottanti e più studiati della didattica della matematica nella scuola primaria, e tuttavia uno dei più complessi: linsegnamento-apprendimento delle frazioni. Dopo una lunga parte di riflessione didattica concreta sì, ma con basi teoriche, segue lillustrazione di una positiva attività sperimentata in aula sulle frazioni, molto puntuale e concreta, dalla I alla V. Una vera miniera di idee. Nella prima parte si affrontano i seguenti argomenti: La didattica delle frazioni. Dai numeri naturali ai razionali assoluti e dai numeri interi ai razionali. Triangolo della didattica e trasposizione. Le frazioni, oggetto di sapere scolastico

Il comune di Mortegliano comprende anche le frazioni di Lavariano e Chiasiellis. The municipality of Mortegliano comprises the hamlets of Lavariano and Chiasiellis as well. Il territorio comprende pure due altre frazioni, Calogna e Comnago, sui colli circostanti.

7.44 MB Dimensione del file
9788837118419 ISBN
Frazioni.pdf

Tecnologia

PC e Mac

Leggi l'eBook subito dopo averlo scaricato tramite "Leggi ora" nel tuo browser o con il software di lettura gratuito Adobe Digital Editions.

iOS & Android

Per tablet e smartphone: la nostra app gratuita tolino reader

eBook Reader

Scarica l'eBook direttamente sul lettore nello store www.tcambrosiano.it o trasferiscilo con il software gratuito Sony READER PER PC / Mac o Adobe Digital Editions.

Reader

Dopo la sincronizzazione automatica, apri l'eBook sul lettore o trasferiscilo manualmente sul tuo dispositivo tolino utilizzando il software gratuito Adobe Digital Editions.

Note correnti

avatar
Sofi Voighua

le Frazioni. Le frazioni sono costituite da due numeri, che si chiamano numeratore e denominatore, scritti rispettivamente sopra e sotto una riga che li separa detta linea di frazione e che si legge fratto o diviso.. La linea di frazione significa che il numero sopra o prima della linea (il numeratore) deve essere diviso per il numero sotto, o dopo, la linea di frazione (il denominatore):

avatar
Mattio Mazio

Una frazione è composta da 3 elementi, un numero sopra, un trattino centrale e un numero sotto. Il numero sopra è il numeratore ed è quindi il numero intero che stiamo considerando. Il numero sotto la linea è invece il denoiminatore che indica in quante parti uguali tra loro stiamo dividendo il numeratore.

avatar
Noels Schulzzi

Calcolatrice di frazioni per sommare e sottrarre numeri misti Come si sommano o sottraggono le frazioni? Nel caso più semplice le frazioni hanno lo stesso denominatore, allora basta sommare i numeratori tra di loro.

avatar
Jason Statham

Frazioni worksheets and online activities. Free interactive exercises to practice online or download as pdf to print. Le frazioni, dette anche rapporti, sono rappresentazioni che esprimono i numeri sotto forma di divisioni tra due quantità, rispettivamente numeratore e denominatore: la quantità rappresentata da una frazione si esprime contando quante volte il denominatore sta nel numeratore.

avatar
Jessica Kolhmann

Oggi parliamo delle frazioni. La frazione è una divisione tra uno o più numeri. E' una frazione; essa indica che il numero che si trova sopra va diviso con il numero che si trova sotto. Il numero che otteniamo dalla divisione, cioè il quoziente, di solito è un numero decimale.