Gandhi.pdf

Gandhi

Richiesta inoltrata al Negozio

La nonviolenza è la forza più grande di cui disponga lumanità: essa non è fatta solo per i saggi e per i santi, ma anche per la gente comune. In queste parole è racchiusa lessenza del messaggio che Gandhi ha lasciato in eredità allumanità intera, lindicazione di un modello di lotta valido per tutti proprio perché alla portata di tutti, nelle situazioni minime, quotidiane, come nei rivolgimenti globali. Oggi il pensiero e lazione del Mahatma (Grande Anima), in cui la spiritualità, il comportamento etico e la lotta politica sono inscindibili tra loro, sono più vivi e necessari che mai. Questa preziosa antologia di scritti è un distillato degli insegnamenti del Mahatma, la via più breve per conoscere una figura straordinaria di costruttore di pace e le ragioni più vere della dottrina della nonviolenza.

Gandhi è stato un politico e filosofo indiano, simbolo della lotta non violenta e della disobbedienza civile.Da giovane Gandhi studia in Inghilterra, come avvocato, e viene poi mandato in Sudafrica per seguire alcune cause per un’impresa.

6.72 MB Dimensione del file
9788874478514 ISBN
Gratis PREZZO
Gandhi.pdf

Tecnologia

PC e Mac

Leggi l'eBook subito dopo averlo scaricato tramite "Leggi ora" nel tuo browser o con il software di lettura gratuito Adobe Digital Editions.

iOS & Android

Per tablet e smartphone: la nostra app gratuita tolino reader

eBook Reader

Scarica l'eBook direttamente sul lettore nello store www.tcambrosiano.it o trasferiscilo con il software gratuito Sony READER PER PC / Mac o Adobe Digital Editions.

Reader

Dopo la sincronizzazione automatica, apri l'eBook sul lettore o trasferiscilo manualmente sul tuo dispositivo tolino utilizzando il software gratuito Adobe Digital Editions.

Note correnti

avatar
Sofi Voighua

Gandhi fece una scenata, precisando che per quanto lo riguardava poteva anche non cucinare del tutto, visto che lui non avrebbe mangiato cibo preparato da chi indossava abiti impuri. 23/12/2020

avatar
Mattio Mazio

Mohandas Karamchand Gandhi, more commonly known as 'Mahatma' (meaning ' Great Soul') was born in Porbandar, Gujarat, in North West India, on 2nd ...

avatar
Noels Schulzzi

29/09/2004

avatar
Jason Statham

30 Jul 2010 ... Mohandas Karamchand Gandhi was leader of India's nonviolent independence movement against British rule. He was revered the world over ... 29 Sep 2019 ... Wednesday marks 150 years since the birth of Mohandas Karamchand Gandhi. Better known as the Mahatma, or great soul, Gandhi was an ...

avatar
Jessica Kolhmann

Tutte le informazioni più utili, i contatti, la mappa e le statistiche dell'istituto GANDHI, situato in VIA ERBOSA, 50013 CAMPI BISENZIO (FI) Il Mahatma Gandhi, con un atto di estrema disobbedienza civile, inizia la cosiddetta “marcia del sale”. Raggiunge Danni, in mezzo ad una folla che lo acclama, per raccogliere qualche grammo di sale, infrangendo un divieto imposto dal monopolio degli inglesi.