La disubbidienza.pdf

La disubbidienza

Alberto Moravia

Edito nel 1948, questo breve romanzo riprende, ampliandola e approfondendola, lavventura già narrata in Agostino, la guarigione, cioè, attraverso liniziazione sessuale, di un adolescente incapace di trovare un vitale equilibrio tra sé e lambiente, tra le sue aspirazioni e la realtà. Per risolvere il conflitto causato dalla sua incapacità di adattamento, Luca, il protagonista, ricorre a una continua e sistematica disubbidienza ai doveri, agli affetti, ai piaceri, fino al rifiuto della vita stessa. Sarà lesperienza suprema delladolescenza, lincontro con laltro sesso, a sottrarlo a questo incantesimo negativo indicandogli una alternativa più gioiosa e vitale.

Scopri la trama e le recensioni presenti su Anobii di La disubbidienza scritto da Moravia Alberto, pubblicato da Bompiani in formato Altri

7.83 MB Dimensione del file
9788845255021 ISBN
La disubbidienza.pdf

Tecnologia

PC e Mac

Leggi l'eBook subito dopo averlo scaricato tramite "Leggi ora" nel tuo browser o con il software di lettura gratuito Adobe Digital Editions.

iOS & Android

Per tablet e smartphone: la nostra app gratuita tolino reader

eBook Reader

Scarica l'eBook direttamente sul lettore nello store www.tcambrosiano.it o trasferiscilo con il software gratuito Sony READER PER PC / Mac o Adobe Digital Editions.

Reader

Dopo la sincronizzazione automatica, apri l'eBook sul lettore o trasferiscilo manualmente sul tuo dispositivo tolino utilizzando il software gratuito Adobe Digital Editions.

Note correnti

avatar
Sofi Voighua

Libro di Moravia Alberto, La disubbidienza, dell'editore Bompiani, collana Tascabili narrativa. Percorso di lettura del libro: Narrativa, Narrativa moderna e contemporanea. Dopo aver letto il libro La disubbidienza di Alberto Moravia ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare ...

avatar
Mattio Mazio

«In questo bel romanzo, la disubbidienza diviene il tema di una composizione chiusa, dotata di ritmo, architettura e significati musicali autonomi, mentre le pagine del libro vanno a comporre quelle di un unico, riconoscibilissimo spartito» – dall'introduzione di Massimo Onofri Edito nel 1948, questo breve romanzo riprende, ampliandola e approfondendola, l'avventura già narrata in ... La disubbidienza, Libro di Alberto Moravia. Sconto 5% e Spedizione gratuita per ordini superiori a 25 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Bompiani, collana Tascabili narrativa, brossura, gennaio 2018, 9788845296543.

avatar
Noels Schulzzi

La Disubbidienza (From 'la Disubbidienza'); Ennio Morricone(엔니오 모리꼬네); A Night With Ennio Morricone; 좋아0한마디. 0. 공유하기재생. 함께 나누면 더 ... 2 set 2013 ... La disubbidienza (1981). di Aldo Lado. Regia: Aldo Lado. Soggetto: Alberto Moravia. Sceneggiatura: Barbara Alberti, Amedeo Pagani, Aldo ...

avatar
Jason Statham

Romanzo breve pubblicato nel 1948, "La disubbidienza" racchiude la storia di un ragazzo che disubbidisce per colpa della sua famiglia e dal suo disgusto per il mondo materiale e per il denaro. Se...

avatar
Jessica Kolhmann

La disubbidienza si può inserire nella serie dei romanzi del dopoguerra cosiddetti a tesi: Moravia analizza l'alienazione che scuote un adolescente borghese proiettandolo nella negazione e nella rinuncia.