La paura.pdf

La paura

none

La paura è la più antica delle emozioni, una sorta di pilota automatico che mette in atto una risposta istintiva che ha funzionato per millenni. Anche se non dobbiamo più sfuggire ai predatori, bensì affrontare minacce più sofisticate, reati o immaginarie che siano, saper fiutare il pericolo è una risorsa preziosa per sopravvivere non solo nel mondo fisico, ma soprattutto in quello dei rapporti sociati. Il coraggio uno non se lo può dare, diceva Don Abbondio, ma, come ci insegna questo libro, aver paura è una reazione salutare che ci prepara allazione. E la risposta più intelligente può essere, a seconda dei casi, la lotta, la fuga, lastuto aggiramento dellostacolo o una bella risata che seppellisce lavversario. Il libro tocca anche molte altre corde: dai diversi atteggiamenti culturali nei confronti della paura agli aspetti esistenziali più dolorosi della condizione umana, dal piacere di assistere a un film horror al gusto dellavventura.

La paura trema contro. € 5,00. Ordina in libreria o su Amazon (anche se dovesse risultare “non disponibile”) il formato cartaceo! Novelle contro la paura - Gli autori pugliesi pubblicano ogni giorno sulla Gazzetta i loro racconti.

1.93 MB Dimensione del file
9788815083074 ISBN
La paura.pdf

Tecnologia

PC e Mac

Leggi l'eBook subito dopo averlo scaricato tramite "Leggi ora" nel tuo browser o con il software di lettura gratuito Adobe Digital Editions.

iOS & Android

Per tablet e smartphone: la nostra app gratuita tolino reader

eBook Reader

Scarica l'eBook direttamente sul lettore nello store www.tcambrosiano.it o trasferiscilo con il software gratuito Sony READER PER PC / Mac o Adobe Digital Editions.

Reader

Dopo la sincronizzazione automatica, apri l'eBook sul lettore o trasferiscilo manualmente sul tuo dispositivo tolino utilizzando il software gratuito Adobe Digital Editions.

Note correnti

avatar
Sofi Voighua

La paura è una sensazione universale, tutti l’abbiamo sperimentata qualche volta. È caratterizzata dalla sensazione di angoscia che si produce dinanzi alla percezione di una minaccia. Tuttavia, questo non significa che sia solo negativa, presenta anche un lato positivo che ci protegge.

avatar
Mattio Mazio

Il racconto di Carlotta Carlenzoli agli psicologi del Gemelli del progetto EmozZoom: "Avevo tanta paura per l’anestesia totale e la pandemia. Ma quando è nata l’emozione è stata immensa. Mi ... 09/09/2008

avatar
Noels Schulzzi

Mentre Spartaco marcia verso le Alpi, i cittadini romani scappano per la paura. While Spartacus marches for the Alps, Roman citizens flee in fear . Crediamo che la trasparenza sia la cura per la paura .

avatar
Jason Statham

24 Jan 2017 ... La Paura O Medo Roberto Rossellini 1954 Full Movie. 5,189 views5.1K views. • Jan 24, 2017. 15 5. Share Save. 15 / 5 ... Allora lmpareral che la paura non è perlcolosa. And then he learns that fear is not dangerous.

avatar
Jessica Kolhmann

09/09/2008 In generale utilizziamo la parola “paura” per indicare stati diversi: l’emozione che proviamo quando focalizziamo la nostra attenzione su un possibile “pericolo” dell’immediato futuro; lo stato emotivo spiacevole di cui apparentemente non riusciamo ad identificarne le cause; la semplice incertezza diffusa di preoccupazione che, a volte, chiamiamo in alternativa “ansia”; o ...