Massime spirituali.pdf

Massime spirituali

Kahlil Gibran

In questa serie di brevi pensieri, più qualche breve scritto di argomento religioso, filosofico, politico, Gibran ci parla della vita in generale, dei difetti degli uomini, della morte, della religione, della speranza, dellamore. Le sue osservazioni, dal tono inconfondibile, intimo e sussurrato, sono quelle di un maestro di spiritualità che si rivela inoltre un penetrante psicologo. Gibran era libanese. Il Libano è uno stato dellAsia in cui convivono la religione cristiana e quella islamica. I rapporti tra cristiani e islamici sono sempre stati difficili. Perché, nel tempo, le due religioni hanno creato due culture con stili di vita e di pensiero molto diversi. Gibran conosceva bene entrambe le culture. Nelle Massime spirituali, egli cerca di creare un ponte spirituale tra di esse. Lautore vuole mostrare le affinità tra le due culture, oltre le divergenze che le separano, dimostrando quindi la possibilità di una convivenza pacifica tra di esse. Per questo Gibran è così attuale. Ci dà una lezione di tolleranza religiosa e culturale, di comprensione e rispetto per chi ha una religione e una cultura diverse dalle nostre...

Acquista online il libro Massime spirituali di Kahlil Gibran in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store. MASSIME SPIRITUALI di GIBRAN, ed. TASCABILI ECONOMICI NEWTON [9788879830157], libro usato in vendita a Bergamo da STEFANIALUZ

3.52 MB Dimensione del file
9788895563749 ISBN
Gratis PREZZO
Massime spirituali.pdf

Tecnologia

PC e Mac

Leggi l'eBook subito dopo averlo scaricato tramite "Leggi ora" nel tuo browser o con il software di lettura gratuito Adobe Digital Editions.

iOS & Android

Per tablet e smartphone: la nostra app gratuita tolino reader

eBook Reader

Scarica l'eBook direttamente sul lettore nello store www.tcambrosiano.it o trasferiscilo con il software gratuito Sony READER PER PC / Mac o Adobe Digital Editions.

Reader

Dopo la sincronizzazione automatica, apri l'eBook sul lettore o trasferiscilo manualmente sul tuo dispositivo tolino utilizzando il software gratuito Adobe Digital Editions.

Note correnti

avatar
Sofi Voighua

Frasi sulla Vita: le più belle citazioni e gli aforismi brevi più famosi di sempre sul tema della vita e dell'esistenza. Eccole! Le Massime Spirituali sono in realtà un’ampia raccolta di aforismi, tipica espressione del pensiero denso e immediato dell’autore, cui seguono brevi scritti di argomento filosofico, etico e politico.

avatar
Mattio Mazio

Tuttavia, vivere un risveglio spirituale, anche in modo sofferto, non vi rende persone diverse, solo speciali. E non siete sole. Il mondo sta affrontando molti cambiamenti. Viviamo in un tempo di grandi risvegli e di un profondo desiderio di trasformazione.

avatar
Noels Schulzzi

I frutti spirituali: Tranquillità e pace - Abbondanza di grazie - Perfezione e santità . 7. Amor di Dio. Natura dell'amor di Dio: La regina delle virtù - Motivi - Prerogative - Contrassegni - La lingua dell'amore MASSIME SPIRITUALI: sono goccie di saggezza e occasioni di riflessione su fatti, parole e persone da cui si può imparare sempre qualcosa. La vera sapienza trova la sua fonte nell'esperienza della vita e dai nostri errori. A seguire l'elenco di massime che vi propongo come il frutto della mia riflessione.

avatar
Jason Statham

Massime spirituali, Libro di Kahlil Gibran. Sconto 5% e Spedizione gratuita per ordini superiori a 25 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Pgreco, brossura, giugno 2012, 9788895563749. I frutti spirituali: Tranquillità e pace - Abbondanza di grazie - Perfezione e santità . 7. Amor di Dio. Natura dell'amor di Dio: La regina delle virtù - Motivi - Prerogative - Contrassegni - La lingua dell'amore

avatar
Jessica Kolhmann

13 ago 2017 ... Gibran, Kahlil. L'arte di conoscere se stessi. Massime spirituali. Ho scoperto il segreto del mare meditando su una goccia di rugiada. ◉. „Per salvarci, bisogna che sempre temiamo di cadere.“ — Alfonso Maria de' Liguori. Massime spirituali che dee tenere un cristiano. 1 ...