Ovunque, proteggici.pdf

Ovunque, proteggici

none

Finalista Premio Strega 2014 In una giornata qualsiasi dei suoi cinquantanni, Lorenzo Girosa riceve una lettera in cui qualcuno mostra di conoscere un segreto che da anni ha smesso di tormentarlo: un delitto commesso quando era poco più che bambino. Tentando di riannodare i fili di quellepoca remota, Lorenzo racconta della grande villa in cui ha vissuto, generosa negli spazi ma gravata dalla malasorte di casa senza figli, e della sua famiglia, fatta di uomini inconcludenti e donne compromesse. È la storia del nonno Domenico che cerca fortuna in America, del padre Nicola che senza un mestiere e un talento diventa un rude saltimbanco chiamato Blacmàn, della madre Francesca che scappa di casa per andare sulla pubblicità del sapone LUX. Tutti loro rivivono nello sguardo di Lorenzo che, nascosto dietro le tende di una Villa Girosa ormai deserta, è ben determinato a proteggere quanto di oscuro cè nel proprio passato. Con una prosa classica e una lingua di carne, Ovunque, proteggici denuncia la forza di un destino che è scelta e di un sangue che si riconosce solo nelle ferite.

Ovunque proteggimi: durezza, sconforto e grande poesia. Via Carlo Boncompagni 30 20139 Milano (MI) +39 340 5337404 [email protected]

2.47 MB Dimensione del file
9788874524846 ISBN
Gratis PREZZO
Ovunque, proteggici.pdf

Tecnologia

PC e Mac

Leggi l'eBook subito dopo averlo scaricato tramite "Leggi ora" nel tuo browser o con il software di lettura gratuito Adobe Digital Editions.

iOS & Android

Per tablet e smartphone: la nostra app gratuita tolino reader

eBook Reader

Scarica l'eBook direttamente sul lettore nello store www.tcambrosiano.it o trasferiscilo con il software gratuito Sony READER PER PC / Mac o Adobe Digital Editions.

Reader

Dopo la sincronizzazione automatica, apri l'eBook sul lettore o trasferiscilo manualmente sul tuo dispositivo tolino utilizzando il software gratuito Adobe Digital Editions.

Note correnti

avatar
Sofi Voighua

Ovunque proteggimi (“Protect me everywhere”) Plasma-cut Cor-ten steel is the material from which the sculpture designed to demarcate - or protect, as the name suggests - the Bricco Rocche estate, one of the symbolic crus of Barolo produced by the Ceretto family. The defined lines and shadows that they cast form a fundamental and important element of the work.

avatar
Mattio Mazio

Ovunque proteggici di Elisa Ruotolo Narrativa - Nottetempo - 2014 . La storia di una famiglia, di una casa, Villa Girosa, un novecento di tribolazioni e fatiche, una storia che si snoda dalla campagna napoletana, al mito della Merica.

avatar
Noels Schulzzi

Ovunque proteggimi . Ovunque proteggimi . Di Valerio Berruti - Cantina Bricco Rocche, Castiglione Falletto, 2012 . Acciaio corten tagliato al plasma, questa la materia da cui prende forma il cancello - scultura pensata per delimitare, o proteggere come suggerisce il nome stesso, i terreni di Bricco Rocche, uno dei cru simbolo per la produzione ...

avatar
Jason Statham

OVUNQUE PROTEGGICI.

avatar
Jessica Kolhmann

Tutti loro rivivono nello sguardo di Lorenzo che, nascosto dietro le tende di una Villa Girosa ormai deserta, è ben determinato a proteggere quanto di oscuro c'è nel proprio passato. Con una prosa classica e una lingua di carne, "Ovunque, proteggici" denuncia la forza di un destino che è scelta e di un sangue che si riconosce solo nelle ferite. Ovunque proteggimi vale come una carezza mai data, il rimpianto di non avere avuto il coraggio di mostrare a chi abbiamo vicino che non è solo. Caldo come la luce implacabile estiva, ...