Pasto nudo.pdf

Pasto nudo

none

Nel romanzo, scritto in anni in cui questi temi e queste realtà venivano generalmente schivati, Burroughs ci offre il racconto allucinato dellinferno di un tossico. Lacerato tra la necessità impellente della roba e il richiamo molesto della carne, braccato da polizia e spacciatori, Lee, il suo Doppio, trascorre le giornate in sordidi luoghi pervasi dai miasmi del corpo e dalle fobie della mente. Scavando nelle proprie ferite con lacume della paranoia e unacrobatica inventiva stilistica, Burroughs tratteggia un ritratto dellAmerica allacido fenico, un ritratto cui la vita quotidiana ha tentato con gli anni di adeguarsi.

Pasto nudo non lascia indifferenti. Non può farlo. È talmente lontano da quanto siamo abituati a leggere che perfino “sconvolgere” è un verbo troppo tenue per descrivere la sensazione che questo romanzo lascia. È come essere colpiti in pieno da un maremoto e da un treno contemporaneamente. - Pasto Nudo esige silenzio dal lettore. Altrimenti egli si misura le pulsazioni da solo. - Io, William Seward, capitano di questa metropolitana sbronza che si fa abitualmente di hashish, voglio sedare il mostro di Loch Ness con il rotenone e cowboyare la balena bianca.

6.26 MB Dimensione del file
9788845916434 ISBN
Pasto nudo.pdf

Tecnologia

PC e Mac

Leggi l'eBook subito dopo averlo scaricato tramite "Leggi ora" nel tuo browser o con il software di lettura gratuito Adobe Digital Editions.

iOS & Android

Per tablet e smartphone: la nostra app gratuita tolino reader

eBook Reader

Scarica l'eBook direttamente sul lettore nello store www.tcambrosiano.it o trasferiscilo con il software gratuito Sony READER PER PC / Mac o Adobe Digital Editions.

Reader

Dopo la sincronizzazione automatica, apri l'eBook sul lettore o trasferiscilo manualmente sul tuo dispositivo tolino utilizzando il software gratuito Adobe Digital Editions.

Note correnti

avatar
Sofi Voighua

Il pasto nudo (1991), scheda completa del film di David Cronenberg con Peter Weller, Judy Davis, Ian Holm: trama, cast, trailer, gallerie, boxoffice, premi, curiosità e news. Pasto nudo è un libro di William Burroughs pubblicato da Adelphi nella collana Fabula: acquista su IBS a 16.15€!

avatar
Mattio Mazio

7 dic 2017 ... Prima di sedervi a tavola, quest'anno, leggete qui: se non volete prendere i soliti due chili in due settimane tra panettoni, zamponi e torroni, ...

avatar
Noels Schulzzi

- Pasto Nudo esige silenzio dal lettore. Altrimenti egli si misura le pulsazioni da solo. - Io, William Seward, capitano di questa metropolitana sbronza che si fa abitualmente di hashish, voglio sedare il mostro di Loch Ness con il rotenone e cowboyare la balena bianca.

avatar
Jason Statham

Pasto nudo non lascia indifferenti. Non può farlo. È talmente lontano da quanto siamo abituati a leggere che perfino "sconvolgere" è un verbo troppo tenue per descrivere la sensazione che questo romanzo lascia. È come essere colpiti in pieno da un maremoto e da un treno contemporaneamente.

avatar
Jessica Kolhmann

Pasto nudo, origina infatti da una serie di appunti, di fogli volanti, che Burroughs scrisse praticamente sempre sotto l’effetto di eroina nel periodo in cui si trovava a Tangeri, in Marocco. Un esilio a cui lo scrittore si sottopose in seguito all’omicidio involontario (forse sì, ...