Reicat.pdf

Reicat

Simona Turbanti

Sfortunatamente, oggi, sabato, gennaio 2021, la descrizione del libro Reicat non è disponibile su squillogame.it. Ci scusiamo.

I Comuni dell’Area Metropolitana del Chianti, del Valdarno fiorentini e la Città Metropolitana di Firenze si sono uniti in un Sistema Documentario Integrato, SDIAF (Sistema Documentario Integrato dell'Area Fiorentina), che riunisce le biblioteche, gli archivi e molte Istituzioni culturali dell'area con lo scopo di rendere possibile l’accesso a tutti i cittadini al mondo dell ...

1.39 MB Dimensione del file
9788878122437 ISBN
Gratis PREZZO
Reicat.pdf

Tecnologia

PC e Mac

Leggi l'eBook subito dopo averlo scaricato tramite "Leggi ora" nel tuo browser o con il software di lettura gratuito Adobe Digital Editions.

iOS & Android

Per tablet e smartphone: la nostra app gratuita tolino reader

eBook Reader

Scarica l'eBook direttamente sul lettore nello store www.tcambrosiano.it o trasferiscilo con il software gratuito Sony READER PER PC / Mac o Adobe Digital Editions.

Reader

Dopo la sincronizzazione automatica, apri l'eBook sul lettore o trasferiscilo manualmente sul tuo dispositivo tolino utilizzando il software gratuito Adobe Digital Editions.

Note correnti

avatar
Sofi Voighua

REICAT. REICAT testo completo (versione digitale dell'edizione a stampa giugno 2009) con Errata corrige (settembre 2015) REICAT Appendice A: Abbreviazioni e simboli. Slide REICAT Soldati-Turbanti (ott2012-feb2013) REICAT - Descrizione bibliografica (ott2012). REICAT - Formati catalografici e materiali non librari (ott2012). REICAT - Intestazioni uniformi per le persone - Parte 1 (ott2012)

avatar
Mattio Mazio

Differenze e similitudini tra ISBD e REICAT In Italia l'ISBD è stato recepito dalle REICAT (Nuove Regole Italiane di Catalogazione) pubblicato nel 1987. Le REICAT forniscono alle biblioteche italiane delle regole di catalogazione che sono in linea con l'ISBD, anche se in alcuni punti se ne discostano lievemente (nei punti ritenuti non in linea L'Istituto centrale per il catalogo unico delle biblioteche italiane e per le informazioni bibliografiche (ICCU) è un ente pubblico che ha lo scopo principale di coordinare, promuovere e gestire il catalogo e la rete del Servizio bibliotecario nazionale. L'ICCU è subentrato nel 1975 al preesistente Centro nazionale per il catalogo unico, a sua volta creato nel 1951 per catalogare il ...

avatar
Noels Schulzzi

REICAT; Nuova guida SBN; Formati MARC: MARC 21, UNIMARC; La catalogazione del materiale antico in SBN; Aree della descrizione bibliografica e fonti primarie; Edizione ed esemplare; Varianti; Modalità di partecipazione: In caso di mancato raggiungimento del numero previsto di iscrizioni, il corso sarà annullato o rinviato ad altra data Compra Libro Reicat di Simona Turbanti edito da Aib nella collana Enciclopedia tascabile su Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore

avatar
Jason Statham

Secondo le REICAT l'impiego del titolo uniforme (titolo dell'opera) è sempre obbligatorio. In SBN al momento si è stabilito di applicare le REICAT, a partire dalle notizie M, solo nel caso delle opere tradotte e per le raccolte. Per le edizioni in lingua originale il titolo uniforme non è .

avatar
Jessica Kolhmann

ISBD,IFLA LRM tra descrizione catalografica e modalità di uscita dei dati; REICAT. M-STO/08. 6. Teoria della Catalogazione e modelli concettuali (IFLA LRM) e metadatazione. M-STO/08. 6. Authority Control e Biblioteconomia dei dati. M-STO/08. 6. RDA, Descrizione e Accesso alle Risorse. M-STO/08. 6. Storia del libro antico a stampa. M-STO/08. 6 ...