Scritti.pdf

Scritti

Marcel Duchamp

Gli scritti di Marcel Duchamp sono accumulati come una grande deriva che procede a lampi di magnesio, fatti di frammenti ellittici, di rimandi e vuoti. Unintenzionale incompletezza presiede agli scritti. Essi non disdegnano il sogno grandioso della totalità, eppure rinnovano il senso incompleto dellimperfezione attraverso luso del frammento. Il frammento prevede il conforto del vuoto e dellinterruzione, dellilluminazione e della pausa, delledonismo del gioco di parole e della icasticità della definizione. Il frammento permette ancora di sognare, di rinviare e di sostare. Come la porta di rue Larrey, il frammento adotta uno stile a cerniera, che apre e chiude sul senso contemporaneamente, che cigola a ogni spostamento del pensiero e adotta il silenziatore dellandare a capo. Se la parola è un codice, questo significa che Duchamp le adotta come calco, assumendone la convenzione, ma ribaltandone luso in una costruzione a calembour, a scatole cinesi che si sottraggono rinviando continuamente il proprio fondo. Gli scritti di Marcel Duchamp costruiscono una costellazione di segni in cui clima diurno e clima notturno non si separano, la solarità del senso e loscurità del significante partecipano a fondare lemergenza e lo sprofondamento di un luogo, in cui il silenzio prende la parola e la parola si assicura il silenzio. (Dallo scritto di Achille Bonito Oliva)

Platone - Scritti Appunto di filosofia antica sugli scritti di Platone, con la questione della temporalità e dell'attribuzione Scopri di più sulla Collana Scritti di Algra Editore! Acquista online i titoli migliori Spedizioni in tutta Italia Consegna gratis da 30 euro

3.49 MB Dimensione del file
9788884167163 ISBN
Scritti.pdf

Tecnologia

PC e Mac

Leggi l'eBook subito dopo averlo scaricato tramite "Leggi ora" nel tuo browser o con il software di lettura gratuito Adobe Digital Editions.

iOS & Android

Per tablet e smartphone: la nostra app gratuita tolino reader

eBook Reader

Scarica l'eBook direttamente sul lettore nello store www.tcambrosiano.it o trasferiscilo con il software gratuito Sony READER PER PC / Mac o Adobe Digital Editions.

Reader

Dopo la sincronizzazione automatica, apri l'eBook sul lettore o trasferiscilo manualmente sul tuo dispositivo tolino utilizzando il software gratuito Adobe Digital Editions.

Note correnti

avatar
Sofi Voighua

Scritti Politti - Perfect Way 1985 Cupid & Psyche 85 is the second album by British group Scritti Politti, released in the UK on Virgin Records on 10 June 1985. The release continued frontman Green Gartside's embrace of commercial pop music stylings and state-of-the-art studio production, while its lyrics reflect his preoccupation with issues of language and politics.

avatar
Mattio Mazio

In 1988 Scritti Politti's album Provision was a UK Top 10 success, though it only produced one UK Top 20 hit single, "Oh Patti". After releasing a couple of non-album singles in 1991, as well as a collaboration with B.E.F. , Gartside became disillusioned with the music industry and retired to south Wales for more than seven years. [9] Scritti Politti is the catchall name for projects involving a singer and songwriter named Green Gartside. He was starting to chafe at the limitations that punk was somewhat paradoxically placing

avatar
Noels Schulzzi

Platone - Scritti Appunto di filosofia antica sugli scritti di Platone, con la questione della temporalità e dell'attribuzione

avatar
Jason Statham

Gli scritti difensivi devono essere inviati all’indirizzo PEC: [email protected] Alternativamente, possono essere presentati direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune di Venezia, indifferentemente nella sede di Venezia, Calle del Carbon 4165, 30124 Venezia o nella

avatar
Jessica Kolhmann

Comprende scritti di varie categorie: salmi, libri di saggezza, annali storici. Tehillim - Salmi. Il significato del nome del libro è "lodi". I Tehillim sono una raccolta di 150 canti liturgici, composti in epoche diverse da ben dieci autori fra cui Mosè, Abramo, i figli di ... gli esami scritti da remoto, quando non diversamente indicato dal docente, saranno erogati dalla piattaforma https://esamionline.elearning.unimib.it, il cui accesso verra' attivato per la data e orario dell'esame.