Sulla violenza.pdf

Sulla violenza

Hannah Arendt

La violenza ha sempre svolto un ruolo importante negli affari umani. In questo breve saggio la Arendt dà ragione della sua affermazione ripercorrendo i fatti della nostra storia recente: dal Black Power americano alle manifestazioni studentesche degli anni Sessanta. Il rapporto fra violenza, potere, forza e autorità

violenza psicologica e verbale La violenza psicologica designa generalmente delle azioni o delle mancanze che possono avere degli effetti psicologici particolarmente distruttivi. L’umiliazione, l’intimidazione, l’isolamento, le minacce, la svalutazione e il controllo feriscono profondamente e diminuiscono l’autostima.

5.39 MB Dimensione del file
9788823517318 ISBN
Gratis PREZZO
Sulla violenza.pdf

Tecnologia

PC e Mac

Leggi l'eBook subito dopo averlo scaricato tramite "Leggi ora" nel tuo browser o con il software di lettura gratuito Adobe Digital Editions.

iOS & Android

Per tablet e smartphone: la nostra app gratuita tolino reader

eBook Reader

Scarica l'eBook direttamente sul lettore nello store www.tcambrosiano.it o trasferiscilo con il software gratuito Sony READER PER PC / Mac o Adobe Digital Editions.

Reader

Dopo la sincronizzazione automatica, apri l'eBook sul lettore o trasferiscilo manualmente sul tuo dispositivo tolino utilizzando il software gratuito Adobe Digital Editions.

Note correnti

avatar
Sofi Voighua

Ha subìto violenze fisiche o sessuali da partner o ex partner il 13,6% delle donne (2 milioni 800 mila), ... Fonte: Indagine Istat sulla Sicurezza delle donne. 2006 ... Sulla violenza. Oggi più che mai siamo nel pieno di una crisi planetaria: animali e piante scompaiono a una velocità impressionante. Attoniti assistiamo a ...

avatar
Mattio Mazio

25 nov 2020 ... In occasione della Giornata Internazionale per l'Eliminazione della Violenza sulle Donne alcuni titoli interessanti. Di Redazione. 25/11/2020. 24 nov 2020 ... L'Osservatorio Sociale Regionale della Toscana presenta il Dodicesimo Rapporto sulla violenza di genere, lavoro di monitoraggio del ...

avatar
Noels Schulzzi

"Codice rosso" contro la violenza sulle donne. Dal 9 agosto 2019 è in vigore in Italia una legge che rafforza la tutela in caso di violenza sulle donne: si tratta della legge 173/2019, più conosciuta come "Codice rosso antiviolenza".

avatar
Jason Statham

sulla violenza né sulla storia. Chiunque abbia cercato di dare un qualche senso ai fatti del passato è stato quasi portato a vedere la violenza come fenomeno marginale. Che si tratti di Clausewitz, che chiama la guerra «la continuazione della politica con altri mezzi», o di Engels, che definisce la violenza l'acceleratore dello sviluppo Saggio sulla violenza (Traktat über die Gewalt, Fischer Verlag, 1996) Trad. di B. Trapani e L. Lamberti Einaudi, 1998 Pagine 196. Perché la violenza dell’uomo contro altri uomini, contro le cose, contro la natura è così costante nel tempo, così presente nei contesti storici più diversi, così pervasiva della condizione umana?

avatar
Jessica Kolhmann

Leggi su Sky TG24 l'articolo 25 novembre, Giornata contro la violenza sulle donne. Più casi in tempi di lockdown In Iran il governo vuole una legge sulla violenza contro le donne. È attesa da anni e arriva sulla spinta del movimento #MeToo ma deve essere votata dal parlamento e la cosa non è scontata.