Zona.pdf

Zona

Mathias Énard

Di notte, un uomo viaggia solo su un treno diretto da Milano a Roma. Ha con sé una ventiquattrore piena di documenti scottanti e il progetto di venderli a caro prezzo a un importante personaggio molto vicino al Vaticano. Perché Francis Servain Mirkovic è una spia, e questa, così ha deciso, sarà la sua ultima missione. Ma chiudere con il passato è impossibile per chi come lui si porta addosso il peso della Storia. Perché nellarco della sua vita avventurosa e crudele, Francis ha visto e fatto di tutto: è stato soldato nei Balcani in fiamme, trafficante darmi, agente segreto, traditore e vinto, vittima e carnefice. Il Mediterraneo è da sempre la sua Zona dazione, cuore sanguinante di unEuropa sfigurata dalla barbarie e dalla violenza. E adesso, mentre il treno Milano-Roma fila via nella notte, le macerie della sua vita privata e i disastri della storia collettiva si fondono in un caleidoscopio di fatti, idee, circostanze, persone. Il catalogo degli amici traditi e degli amori perduti si intreccia a quello delle atrocità perpetrate, delle trame ordite o svelate, dei sogni divenuti incubi.

14/01/2021 12/01/2021

3.78 MB Dimensione del file
9788817074407 ISBN
Gratis PREZZO
Zona.pdf

Tecnologia

PC e Mac

Leggi l'eBook subito dopo averlo scaricato tramite "Leggi ora" nel tuo browser o con il software di lettura gratuito Adobe Digital Editions.

iOS & Android

Per tablet e smartphone: la nostra app gratuita tolino reader

eBook Reader

Scarica l'eBook direttamente sul lettore nello store www.tcambrosiano.it o trasferiscilo con il software gratuito Sony READER PER PC / Mac o Adobe Digital Editions.

Reader

Dopo la sincronizzazione automatica, apri l'eBook sul lettore o trasferiscilo manualmente sul tuo dispositivo tolino utilizzando il software gratuito Adobe Digital Editions.

Note correnti

avatar
Sofi Voighua

Zona arancione: quali negozi restano aperti e quali devono chiudere La giornata di oggi è decisiva per la situazione della Regione Campania (che diventerà arancione o direttamente rossa). E nel weekend potrebbero esserci nuove strette a livello nazionale se la curva del contagio non porterà buone nuove. 13/01/2021

avatar
Mattio Mazio

10 Nov 2020 ... As vagas de estacionamento da Zona Azul digital de SP passarão por mudanças a partir do dia 16 de novembro. Veja como serão as novas ...

avatar
Noels Schulzzi

Medical definition of zona: an anatomical zone or layer; especially : zona pellucida.

avatar
Jason Statham

a cura di ZONA K con la collaborazione artistica di Minima Theatralia. info. dal 4 gennaio 2021. Una fiaba moderna in un percorso urbano per scoprire i luoghi e la storia dei quartieri Lodi/Libia e XXII marzo E il protagonista SEI tu! SCARICA LA LOCANDINA! SEIx4_Xmas è un’audioguida creativa, il […] Zona arancione spostamenti: fuori Comune e tra regioni. Dove si può andare. Come sono regolati i movimenti tra zone di colore diverso? E ci si può semplicemente spostare all'aperto o per sport?

avatar
Jessica Kolhmann

29/12/2020