Diritto internazionale.pdf

Diritto internazionale

Andrea Gioia

Il Manuale, giunto alla sesta edizione, fornisce un quadro completo delle attività di produzione, accertamento e attuazione coercitiva del diritto internazionale. Viene inoltre privilegiata la sintetica descrizione del contenuto delle norme generali di fonte consuetudinaria, dal momento che i trattati internazionali, a parte quelli che hanno lo scopo di codificare il diritto consuetudinario, sono ormai in numero tale da non consentirne un esame, sia pur sintetico, nellambito di una trattazione manualistica. Il volume, che consente uno studio della materia agile se pur completo, è il frutto dellattività didattica svolta presso lUniversità di Trento e le Università di Trieste e di Modena e beneficia inoltre dellesperienza pratica che lautore ha acquisito presso lUfficio legale dellAgenzia internazionale dellenergia atomica, realizzando , mediante frequenti richiami alla prassi e alla giurisprudenza rilevanti, un ponte tra teoria e pratica della materia.

Libri di Diritto internazionale. Acquista Libri di Diritto internazionale su Libreria Universitaria: oltre 8 milioni di libri a catalogo. Scopri Sconti e Spedizione con Corriere Gratuita!

7.68 MB Dimensione del file
9788828806592 ISBN
Gratis PREZZO
Diritto internazionale.pdf

Tecnologia

PC e Mac

Leggi l'eBook subito dopo averlo scaricato tramite "Leggi ora" nel tuo browser o con il software di lettura gratuito Adobe Digital Editions.

iOS & Android

Per tablet e smartphone: la nostra app gratuita tolino reader

eBook Reader

Scarica l'eBook direttamente sul lettore nello store www.tcambrosiano.it o trasferiscilo con il software gratuito Sony READER PER PC / Mac o Adobe Digital Editions.

Reader

Dopo la sincronizzazione automatica, apri l'eBook sul lettore o trasferiscilo manualmente sul tuo dispositivo tolino utilizzando il software gratuito Adobe Digital Editions.

Note correnti

avatar
Sofi Voighua

il diritto internazionale Il diritto comunitario nasce e si afferma nel diritto internazionale che è composto da norme che regolano i rapporti tra soggetti di carattere internazionale. Le fonti Diritto internazionale Lo Studio ha una comprovata esperienza e capacità professionale maturata in ambito di molteplici controversie giudiziali e stragiudiziali internazionali ed in particolar modo con la Germania.

avatar
Mattio Mazio

Le lezioni forniranno gli strumenti critici per comprendere le problematiche derivanti dall'interpretazione e applicazione del diritto internazionale di formazione ...

avatar
Noels Schulzzi

La Conferenza dell'Aja di diritto internazionale privato ha pubblicato, a novembre 2020, un volume che raccoglie gli atti del convegno "HCCH a|Bridged ...

avatar
Jason Statham

Il diritto internazionale è il sistema di norme e principi volti a regolare i rapporti tra Stati e altri soggetti internazionali. La sua nascita è storicamente legata alla formazione degli Stati sovrani e indipendenti, che, in seguito alla Pace di Westfalia (1648), hanno dato vita al primo nucleo della odierna comunità internazionale.

avatar
Jessica Kolhmann

Scopri Diritto internazionale di Conforti, Benedetto, Iovane, M.: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon. Il diritto internazionale nei giudizi interni” (Associazione Difesa Diritti, Borgo a Buggiano, 24-25 settembre 2005), con uno studio su “Il contributo di Dionisio Anzilotti al Progetto italiano del Patto della Società delle Nazioni”. Ancora nessun commento.