Eugénie Grandet.pdf

Eugénie Grandet

Honoré de Balzac

A Saumur, nella provincia francese, si svolge lintera esistenza di Eugénie Grandet. Lavarizia del padre, un commerciante di botti arricchitosi nel periodo successivo alla Rivoluzione, costringe lintera famiglia a una vita monotona e squallida. Le cose sembrano mutare con larrivo di un nipote da Parigi, del quale la giovane e inesperta Eugénie subito si innamora... Tra i vertici assoluti del romanzo francese dellOttocento, Eugénie Grandet (1833) venne ammirato fin dal suo primo apparire per la straordinaria vitalità psicologica dei personaggi e per la stupefacente concretezza con cui è tratteggiato lo sfondo sociale. Su tutto domina la protagonista, con il suo amore puro e ferito, la sua personalità generosa e disinteressata: uno dei personaggi più riusciti dellintera Commedia umana .

Eugénie Grandet est une œuvre littéraire d’Honoré de Balzac. Bien que paru en volume chez Madame-Béchet en 1834, le roman date de 1833, le début de l’ouvrage ayant été au préalable publié en septembre de cette même année dans l’Europe littéraire sous la désignation “Eugénie Grandet, histoire de province”. Eugénie Grandet Romanzo (1834) del romanziere francese H. de Balzac (1799-1850), parte del ciclo La Comédie humaine.

1.73 MB Dimensione del file
9788804709039 ISBN
Eugénie Grandet.pdf

Tecnologia

PC e Mac

Leggi l'eBook subito dopo averlo scaricato tramite "Leggi ora" nel tuo browser o con il software di lettura gratuito Adobe Digital Editions.

iOS & Android

Per tablet e smartphone: la nostra app gratuita tolino reader

eBook Reader

Scarica l'eBook direttamente sul lettore nello store www.tcambrosiano.it o trasferiscilo con il software gratuito Sony READER PER PC / Mac o Adobe Digital Editions.

Reader

Dopo la sincronizzazione automatica, apri l'eBook sul lettore o trasferiscilo manualmente sul tuo dispositivo tolino utilizzando il software gratuito Adobe Digital Editions.

Note correnti

avatar
Sofi Voighua

Eugénie est le premier personnage de ce drame d'amour. [...] En Grandet, ce rocheux Grandet, il y a une source de tendresse émouvante, quand il se cache pour ...

avatar
Mattio Mazio

Eugénie Grandet è un libro di Honoré de Balzac pubblicato da Garzanti nella collana I grandi libri: acquista su IBS a 8.50€! Grandet, ricco e avaro commerciante di Saumur, costringe a vivere in ristrettezze la moglie, la serva e la figlia Eugénie. Eugénie richiesta da molti pretendenti, li rifiuta e solo il cugino Charles, un giovane dandy parigino travolto dal fallimento Grandet, ricco e avaro commerciante di Saumur, costringe a vivere in ristrettezze la moglie, la serva e la figlia Eugénie.

avatar
Noels Schulzzi

La storia narra di una piccola famiglia benestante nella cittadina di Saumur. La famiglia è composta da papà Grandet, madre e figlia Eugénie. Papà Grandet è un uomo terribilmente avaro che pur di...

avatar
Jason Statham

Eugénie Grandet è un libro di Balzac Honoré de pubblicato da BUR Biblioteca Univ. Rizzoli nella collana Classici moderni - sconto 5% - ISBN: 9788817014601

avatar
Jessica Kolhmann

Eugénie Grandet est la fille unique d'un tonnelier de Saumur très riche mais très avare et qui fait vivre sa famille dans une quasi-pauvreté. Elle est naïve, docile ... Eugénie Grandet, un roman réaliste; Résumé; Description précise d'un personnage. À quoi ressemblait Honoré de Balzac ? Portrait d'Honoré de Balzac.