Homo comfort.pdf

Homo comfort

Stefano Boni

La vita comoda piace a tutti, ma è proprio questa accettazione generale e acritica che va investigata per comprendere i cambiamenti epocali indotti dallimperante ipertecnologia. Prepotentemente entrata nella nostra routine quotidiana, la comodità è diventata non solo uno stile di vita ma anche un modo di conoscere che ha plasmato la cultura materiale, i processi cognitivi e gli stessi modelli valutativi. Si configura dunque come un fatto sociale totale che ci consente di indagare la cesura antropologica che ha dato vita - quanto meno nel mondo occidentale e occidentalizzato - a una forma inedita di umanità: lHomo comfort. Unumanità che va liberandosi della fatica e del dolore, ma che al contempo accetta in contropartita un malessere esistenziale sempre più diffuso, insieme alla perdita di facoltà sensoriali e abilità conoscitive, costruite nel corso dei secoli, che la rendono sempre più dipendente da una tecnologia onnipresente di cui ha scarsa o nulla cognizione.

Surround yourself with comfort. Browse the space heating, fireplaces, and outdoor products.

8.89 MB Dimensione del file
9788833020488 ISBN
Gratis PREZZO
Homo comfort.pdf

Tecnologia

PC e Mac

Leggi l'eBook subito dopo averlo scaricato tramite "Leggi ora" nel tuo browser o con il software di lettura gratuito Adobe Digital Editions.

iOS & Android

Per tablet e smartphone: la nostra app gratuita tolino reader

eBook Reader

Scarica l'eBook direttamente sul lettore nello store www.tcambrosiano.it o trasferiscilo con il software gratuito Sony READER PER PC / Mac o Adobe Digital Editions.

Reader

Dopo la sincronizzazione automatica, apri l'eBook sul lettore o trasferiscilo manualmente sul tuo dispositivo tolino utilizzando il software gratuito Adobe Digital Editions.

Note correnti

avatar
Sofi Voighua

Scopri la trama e le recensioni presenti su Anobii di Homo Comfort scritto da Stefano Boni, pubblicato da Elèuthera in formato Paperback. Homo comfort, Libro di Stefano Boni. Sconto 5% e Spedizione gratuita per ordini superiori a 25 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da ...

avatar
Mattio Mazio

Homo comfort, placidamente accomodato nelle sue evasioni passive, ha mutato inesorabilmente vista, udito, olfatto, gusto e tatto. Le esperienze e i saperi artigianali, manuali, tecnici dell'animale umano sono quasi solo un ricordo da musealizzare, riciclare, simbolizzare per il marketing dei prodotti 'biologici' 'naturali', 'ecofriendly'. Si configura dunque come un fatto sociale totale che ci consente di indagare la cesura antropologica che ha dato vita – quanto meno nel mondo occidentale e occidentalizzato – a una forma inedita di umanità: l’Homo comfort.

avatar
Noels Schulzzi

Acquista online Homo comfort di Stefano Boni in formato: Ebook su Mondadori Store

avatar
Jason Statham

Homo comfort La vita comoda piace a tutti, ma è proprio questa accettazione generale e acritica che va interrogata per comprendere i cambiamenti epocali indotti dall'imperante ipertecnologia. Prepotentemente entrata nella nostra routine quotidiana, la comodità è diventata non solo uno stile di vita ma anche un modo di conoscere che ha plasmato la cultura materiale e gli stessi Elmas, 6 dicembre 2014 - Homo Comfort - Equilibri, Circolo dei lettori di Elmas: Ponte San Pietro, 28 marzo 2015 - HOMO COMFORT - Centro La Proposta: Rovato, 28 marzo 2015 - HOMO COMFORT - CSA 28 Maggio: Cingia De Botti, 29 marzo 2015 - HOMO COMFORT - Cascina Cingia: Parma, 29 aprile 2015 - HOMO COMFORT - Spazio popolare autogestito sovescio

avatar
Jessica Kolhmann

Serving the entire New York Metropolitan area from Manhattan to Montauk We at Home Comfort Assistance, Inc. are dedicated to enhancing the quality of life of all senior citizens by enabling independent living in one’s own home, facilitating daily activities with compassionate hearts, gentle and steady hands, and caring and watchful eyes, and providing quality, […]