Parliamo greco.pdf

Parliamo greco

none

Parliamo greco è un manuale che ha come obiettivo lacquisizione del lessico neogreco. Destinato a principianti con una base di conoscenze strutturali, è un manuale che può essere usato sia in classe che nello studio individuale. Lessico di circa 2500 lemmi. Nove unità didattiche tematiche: i rapporti interpersonali, la famiglia, la casa, lalimentazione, il tempo e le condizioni meteorologiche, il corpo e il vestiario, i mezzi di trasporto, il tempo libero e il lavoro. Presentazione del lessico con immagini e attraverso brevi dialoghi e brani contestualizzati. Esercizi lessicali: cruciverba, esercizi di abbinamento o di completamento ma soprattutto attività di tipo comunicativo. Negli esercizi comunicativi lo studente usa il lessico con uno scopo impiegando le quattro abilità linguistiche: chiede o dà informazioni, fa proposte, prende parte a giochi di ruolo/

Liceo Classico e Linguistico Muratori San Carlo Sede Cittadella: Via Cittadella, 50 - 41123 Modena Sede Cavour: Via Cavour, 17 / 41121 Modena Tel. (0039) 059 242007 - Fax: (0039) 059 4397186 - E-mail: [email protected] Incontri Tutti parliamo Greco. 5 Marzo 18 Articolo Laboratori per il Concorso “Tutti parliamo Greco ...

9.57 MB Dimensione del file
9788848805728 ISBN
Parliamo greco.pdf

Tecnologia

PC e Mac

Leggi l'eBook subito dopo averlo scaricato tramite "Leggi ora" nel tuo browser o con il software di lettura gratuito Adobe Digital Editions.

iOS & Android

Per tablet e smartphone: la nostra app gratuita tolino reader

eBook Reader

Scarica l'eBook direttamente sul lettore nello store www.tcambrosiano.it o trasferiscilo con il software gratuito Sony READER PER PC / Mac o Adobe Digital Editions.

Reader

Dopo la sincronizzazione automatica, apri l'eBook sul lettore o trasferiscilo manualmente sul tuo dispositivo tolino utilizzando il software gratuito Adobe Digital Editions.

Note correnti

avatar
Sofi Voighua

Παρουσίαση Βιβλίου Parliamo Greco (senza saperlo) - Μιλάμε ελληνικά (χωρίς να το γνωρίζουμε) Οι ρίζες της ενωμένης Ευρώπης βρίσκονται στην ελληνική γλώσσα: ένα νέο βιβλίο - λεξικό επιδιώκει να μας το

avatar
Mattio Mazio

Parliamo greco (senza saperlo) è un libro di Maria Mattioli pubblicato da ETPbooks nella collana Saggi & critici: acquista su IBS a 19.00€!

avatar
Noels Schulzzi

Parliamo Greco (senza saperlo) Le radici dell’ Europa unita sono nella lingua greca: un nuovo dizionario si propone di farcelo scoprire “Esistono elementi sostanziali che dovrebbero profondamente rimotivare i vari popoli europei a ricercare la loro unità.

avatar
Jason Statham

Parliamo Greco (Senza Saperlo) è un libro di Mattioli Maria edito da Etpbooks a gennaio 2019 - EAN 9786185329266: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. Parliamo greco (senza saperlo), Libro di Maria Mattioli. Spedizione gratuita per ordini superiori a 25 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da ETPbooks, collana Saggi & critici, 2019, 9786185329266.

avatar
Jessica Kolhmann

Archivi tag: PARLIAMO GRECO. Uncategorized. NUOVE DATE- SONO APERTE LE ISCRIZIONI AGLI ESAMI DI CERTIFICAZIONE IN LINGUA GRECA 2020. Giugno 2, 2020 Christiane Lange Caratzas. In seguito alla situazione di emergenza causata dalla Pandemia Covid-19 gli Esami di Certificazione in lingua neogreca previsti per Maggio sono stati rimandati. PARLIAMO IN GRECO Incontro un ragazzo che frequenta il liceo classico. Si prepara ad andare in Grecia, dice che "vuole vedere quello che ha studiato". Visiterà il Partenone, Delfi con i suoi...