Lanterne rosse.pdf

Lanterne rosse

Tong Su

Per sfuggire alla povertà, la giovane Songlian accetta di diventare la quarta sposa del ricco Chen Zuoqian. Siamo nella Cina pre-rivoluzionaria, in un medioevo che stenta a morire, e fra le regole che governano la casa di Chen vi è quella che dà al marito la facoltà di scegliere la donna con cui passare la notte. La bella Songlian non accetta passivamente la logica feroce della sua nuova condizione. Linevitabile competizione con le altre mogli e il cerchio di solitudine che la imprigiona trasformano il suo coraggio e la sua protesta in armi spuntate, facendola cadere in una ineluttabile spirale di follia. Su Tong domina materia narrativa e scrittura donandoci, con il personaggio di Songlian, una figura incisa dentro il silenzio della Storia, eroina e vittima sacrificale. Da questo romanzo (precedentemente pubblicato con il titolo Mogli e concubine) il regista Zhang Yimou ha tratto lomonimo film che ha segnato il definitivo ingresso della cinematografia cinese in Occidente e ha rivelato il talento dellattrice Gong Li.

23 ago 2018 ... CULT: Lanterne rosse (1991) di Zhang Yimou. Di Giuseppe Fadda. “Va bene, mi sposerò. Lasciami essere una concubina. Non è questo il ... 3 feb 2019 ... Nel film 'Lanterne rosse' di Zhang Yimou, basato sul romanzo Mogli e Concubine di Su Tong, la situazione è anche più drammatica, ...

3.42 MB Dimensione del file
9788807880742 ISBN
Lanterne rosse.pdf

Tecnologia

PC e Mac

Leggi l'eBook subito dopo averlo scaricato tramite "Leggi ora" nel tuo browser o con il software di lettura gratuito Adobe Digital Editions.

iOS & Android

Per tablet e smartphone: la nostra app gratuita tolino reader

eBook Reader

Scarica l'eBook direttamente sul lettore nello store www.tcambrosiano.it o trasferiscilo con il software gratuito Sony READER PER PC / Mac o Adobe Digital Editions.

Reader

Dopo la sincronizzazione automatica, apri l'eBook sul lettore o trasferiscilo manualmente sul tuo dispositivo tolino utilizzando il software gratuito Adobe Digital Editions.

Note correnti

avatar
Sofi Voighua

Trova lanterne rosse in vendita tra una vasta selezione di Film e DVD su eBay. Subito a casa, in tutta sicurezza. Forum e commenti del pubblico per il film Lanterne rosse (1991) di Zhang Yimou con Li Gong, He Caifei, Cao Cuifeng, Jin Shuyuan.

avatar
Mattio Mazio

11 mag 2020 ... Ognuna di loro aspetta tutte le sere con ansia, per vedere quale lanterna rossa verrà accesa, e chi delle quattro donne il “signore” ha scelto per ... Immagine di Ristorante Cinese La luce, Roma: Le lanterne rosse - Guarda i 50.180 video e foto amatoriali dei membri di Tripadvisor su Ristorante Cinese La  ...

avatar
Noels Schulzzi

Pingyao Yide Hotel: Lanterne Rosse - Guarda 526 recensioni imparziali, 566 foto di viaggiatori, e fantastiche offerte per Pingyao Yide Hotel su Tripadvisor.

avatar
Jason Statham

Le lanterne rosse diventano il simbolo bramato di piccole concessioni, in mezzo ad un mare di vessazioni e divieti, di rigide regole, di oppressive privazioni, dettate da un potere molto più grande, invisibile quanto invalicabile. L'effetto membrana del potere di buñueliana memoria.

avatar
Jessica Kolhmann

Songlian - Lanterne Rosse. Lanterne rosse, traduzione divergente del titolo originale che sarebbe correttamente in italiano "Appendete in alto la grande lanterna rossa" è un lungometraggio cinese diretto dal cineasta Zhang Yimou nel 1991 e liberamente ispirato dal romanzo di Su Tong " Moglie e concubine". Il segno del privilegio sono le lanterne rosse che il marito-padrone fa accendere davanti alla stanza della sposa con la quale trascorrerà la notte. La prescelta gode delle ancelle migliori, di un massaggio tonificante ai piedi e perfino del diritto di decidere i pasti del giorno dopo.