Narcopolis.pdf

Narcopolis

none

Bombay, anni Ottanta. Shuklaji Street è un reticolo febbrile di stanze, stanze per il sesso, stanze per Dio, stanze segrete che si riducono di giorno e si espandono di notte. Corre da Grant Road a Bombay Central, e percorrendola a piedi, tra auto, camion, risciò, biciclette, rifiuti, escrementi e poveri che barcollano coperti di stracci, si fa il tour dei luoghi della perdizione della città, i luoghi del piacere e dellebbrezza. La croce copta dei cristiani siriani al collo, laria di chi è stato rispedito in India dopo essere finito nei guai a New York, Dom Ullis si è rifugiato nel bel mezzo di Shuklaji Street, nella stanza doppio di Rashid, la fumeria più rinomata della strada con le sue autentiche pipe cinesi. Nel locale, pregno dellodore di melassa, sonno e malattia, si è accolti dal proprietario, braccia e ventre cosi grassi da rendere striminzita ogni camicia. La fumeria, però, è per ogni habitué innanzi tutto il regno di Dimple. E lei che, scuotendo i capelli che le cadono davanti agli occhi, prepara, con mano esperta ed elegante, le pipe. Quando era appena un ragazzo, Dimple fu condotto in un bordello di Bombay. Gli diedero una sari rossa e del whisky e poi, con laiuto di un sottile, tagliente bambù, fecero di lui una splendida hijra, un eunuco. Con i suoi amanti e ospiti Dimple discute di Dio e del sesso, dellamore e del significato dellesistenza, della crudeltà della vita e... del Pa-tar Maar, lassassino di pietra che gira di notte nei quartieri dei poveri di Bombay.

Narcopolis never rises above mediocre as far as story is concerned, building to a supposedly slam-bang stunner of a finish that's nowhere near as inspired as I think the director intends it to be.

4.66 MB Dimensione del file
9788854505117 ISBN
Narcopolis.pdf

Tecnologia

PC e Mac

Leggi l'eBook subito dopo averlo scaricato tramite "Leggi ora" nel tuo browser o con il software di lettura gratuito Adobe Digital Editions.

iOS & Android

Per tablet e smartphone: la nostra app gratuita tolino reader

eBook Reader

Scarica l'eBook direttamente sul lettore nello store www.tcambrosiano.it o trasferiscilo con il software gratuito Sony READER PER PC / Mac o Adobe Digital Editions.

Reader

Dopo la sincronizzazione automatica, apri l'eBook sul lettore o trasferiscilo manualmente sul tuo dispositivo tolino utilizzando il software gratuito Adobe Digital Editions.

Note correnti

avatar
Sofi Voighua

Jun 17, 2012 ... Narcopolis By Jeet Thayil Penguin Press. 304 pages. $25.95 Reviewed by Vikram Johri.

avatar
Mattio Mazio

Cineuropa - il meglio del cinema europeo Narcopolis è un libro di Thayil Jeet edito da Beat a agosto 2013 - EAN 9788865591482: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online.

avatar
Noels Schulzzi

Cineuropa - il meglio del cinema europeo Narcopolis. 790 likes. The future is a fix.

avatar
Jason Statham

Narcopolis. 790 likes. The future is a fix.

avatar
Jessica Kolhmann

"In ambition, Narcopolis is reminiscent of Roberto Bolano; but it is Denis Johnson’s Jesus’ Son—the best junkie book of the last quarter century—that is its closer kin. Thankfully, Thayil creates something original and vital from those blueprints. Narcopolis: Bombay anni 70, viaggio al centro dell’allucinazione; Som Reloaded: il 4 settembre, un salto nel tempo: Carmen Consoli, George Hurley... Libri novità: Cinquanta sfumature di grigio e Narcopolis racconti di passione e... 21 giugno - Jeet Thayil alla serata conclusiva del Festival Letterature di Roma