Novella bella.pdf

Novella bella

Nino Frassica

Quando io mostrai da Fabio Fazio per la prima volta il novennale Novella Bella nessuno ci credette (o si dice crese?). E da allora la gente mi chiede: Novella Bella esiste? Questa domanda me la fanno almeno tre volte al giorno. Prima, dopo e durante i pasti. E anche durante la digestione. Mattina, pomeriggio e sera. Me lo chiedono Uomini e Non, Donne e Non. Genitori e Non, Nonni e Nonn. Gente dItalia e fuori Italia, dellEstero e fuori dellEstero. Una volta me lo chiese, in coro, un coro alpino. Dalle Alpi alle Piramidi dal Marranzano al Regno. Ciò che mi provoca più fastidio è quando me lo chiedono senza lavarsi prima le mani. Ieri un signore introverso voleva chiedermi: Novella Bella esiste? Allultimo istante, per timidezza, invece di chiedermi ciò che per anni non laveva fatto dormire, mi ha chiesto lelemosina. Io, che non avevo spicci, gli ho regalato un cellulare, un paio di occhiali da sole e un portachiavi a forma di cozza. Novella Bella è la migliore invenzione comica della nostra epoca. La dobbiamo a Nino Frassica che, in veste di direttore e pure vicedirettore di unipotetica testata giornalistica, sfavilla come ospite speciale, come fuori programma vivente, pezzo unico irriproducibile nel programma domenicale di Fabio Fazio, portando un filamento incandescente di genialità per chiudere la settimana con un fuoco di artificio di nonsense e di follia. Scombinando tutto e mandando in tilt ogni logica possibile. Perché Frassica non storpia le parole, mina il senso. Si fa interprete dellAssurdo, del Paradosso, è autore di meravigliose battute costruite con larte del Nonsense. Questo libro raccoglie finalmente il meglio di Novella Bella e ne è lirresistibile summa. Fra gossip, cultura generale, biografie inventate, sondaggi folli, almanacco del giorno ugualmente inventato, costume, libri e televisione, ci travolge con le sue imperdibili anticipazioni: Oggi, come la parola stessa dice, è nato lo storico e filosofo Benedetto Croce. Quando lui firmava, tutti pensavano che fosse analfabeta.

"Novella Bella" è un'invenzione comica di Nino Frassica che, in veste di direttore e pure vicedirettore di un'ipotetica testata giornalistica, sfavilla come ospite speciale, come fuori programma vivente, pezzo unico irriproducibile nel programma domenicale di Fabio Fazio, portando un filamento incandescente di genialità per chiudere la settimana con un fuoco di artificio di nonsense e di follia.

5.92 MB Dimensione del file
9788804684244 ISBN
Novella bella.pdf

Tecnologia

PC e Mac

Leggi l'eBook subito dopo averlo scaricato tramite "Leggi ora" nel tuo browser o con il software di lettura gratuito Adobe Digital Editions.

iOS & Android

Per tablet e smartphone: la nostra app gratuita tolino reader

eBook Reader

Scarica l'eBook direttamente sul lettore nello store www.tcambrosiano.it o trasferiscilo con il software gratuito Sony READER PER PC / Mac o Adobe Digital Editions.

Reader

Dopo la sincronizzazione automatica, apri l'eBook sul lettore o trasferiscilo manualmente sul tuo dispositivo tolino utilizzando il software gratuito Adobe Digital Editions.

Note correnti

avatar
Sofi Voighua

20/05/2019

avatar
Mattio Mazio

Noté /5: Achetez Novella bella de Frassica, Nino: ISBN: 9788804684244 sur amazon.fr, des millions de livres livrés chez vous en 1 jour. 2020년 2월 15일 ... [Santa Maria Novella 산타마리아노벨라 멜로그라노 100ml 리뷰] 포근하고 리치한 파우더 잔향이 매력적인, 니치 향수 후기 / 가을겨울 추천.

avatar
Noels Schulzzi

Novella bella è un libro di Nino Frassica pubblicato da Mondadori nella collana Biblioteca umoristica Mondadori: acquista su IBS a 17.00€!

avatar
Jason Statham

Vendita on line libri Novella bella, libri mondadori novità Novella bella, libri in italiano Novella bella Novella bella Autor : ISBN : 68 vendita libri online scontati Novella bella, libri da leggere online Novella bella, leggere libri on line Novella bella Novella bella Verfa

avatar
Jessica Kolhmann

14/04/2020