Sociologia dellagricoltura.pdf

Sociologia dellagricoltura

Raimondo Strassoldo

Questo libro si propone di disegnare un quadro ampio ed essenziale dellintero mondo dellagricoltura, tanto ripercorrendo i momenti fondamentali di una vicenda storica, quanto illustrando i più rilevanti aspetti del fenomeno, così come questo si viene configurando nel mondo contemporaneo. Seguendo un tale percorso espositivo, sono esaminati temi quali lindustrializzazione dellagricoltura, il ruolo dellazienda familiare e il part-time, la crescita del sistema agro-industriale-alimentare, i rapporti tra agricoltura e ambiente, il problema dello svilupo rurale del Terzo mondo e quello del protezionismo agricolo nelle società avanzate.

Elementi di sociologia e storia dell'agricoltura PDF; Edizioni Il Capitello SpA. via A. Sansovino 243/22/r 10151 Torino Registro Imprese C.F. - P. IVA 04744200017 NUOVO Elementi di sociologia e storia dell'agricoltura PDF; Edizioni Il Capitello SpA. via A. Sansovino 243/22/r 10151 Torino Registro Imprese C.F. - P. IVA 04744200017

7.38 MB Dimensione del file
9788843004010 ISBN
Gratis PREZZO
Sociologia dellagricoltura.pdf

Tecnologia

PC e Mac

Leggi l'eBook subito dopo averlo scaricato tramite "Leggi ora" nel tuo browser o con il software di lettura gratuito Adobe Digital Editions.

iOS & Android

Per tablet e smartphone: la nostra app gratuita tolino reader

eBook Reader

Scarica l'eBook direttamente sul lettore nello store www.tcambrosiano.it o trasferiscilo con il software gratuito Sony READER PER PC / Mac o Adobe Digital Editions.

Reader

Dopo la sincronizzazione automatica, apri l'eBook sul lettore o trasferiscilo manualmente sul tuo dispositivo tolino utilizzando il software gratuito Adobe Digital Editions.

Note correnti

avatar
Sofi Voighua

Sociologia dell'agricoltura - Strassoldo Raimondo, Carocci, Trama libro ... dell'agricoltura civica e sociale. Grazie all'acquisizione di nozioni tecnico-pratiche e teoriche legate ad aspetti gestionali e manageriali, i partecipanti sapranno sfruttare al meglio le eventuali competenze già possedute al fine di valorizzare la multifunzionalità tipica dell'azienda agri-sociale (percorsi ...

avatar
Mattio Mazio

Professore associato di Sociologia dell'ambiente e del territorio [SPS/10] ... DIPARTIMENTO DI AGRICOLTURA, ALIMENTAZIONE E AMBIENTE (Di3A) 29 gen 2019 ... Paola Parmiggiani, Dipartimento di. Sociologia e Diritto dell'Economia. Giorgio Prosdocimi Gianquinto,. Dipartimento di Scienze e Tecnologie ...

avatar
Noels Schulzzi

dell'Agricoltura. In collaborazione con. Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale. Con il sostegno di. 09.30 PRESIEDE. CLAUDIA SORLINI, Presidente Casa ... GIOVANNI FEDERICO. Breve storia economica dell'agricoltura. Premessa. I. Le caratteristiche strutturali del settore agricolo. II. L'andamento di lungo periodo 1.

avatar
Jason Statham

Il concetto di ruralità perde di rilevanza euristica, tanto che, negli anni ’70, mentre già tra gli economisti agrari si è affermata una impostazione settoriale della disciplina (con riferimento all’agricoltura, piuttosto che all’economia rurale), nelle università anglosassoni numerosi studiosi cercano di traghettare la sociologia rurale verso una sociologia dell’agricoltura (Newby ... Disciplina: Sociologia rurale storia dell’agricoltura Prof. Veneziano Anno Scolastico 2018/2019 Competenze costitutive Articolazione della competenza Fasi di sviluppo Contenuti specifici Attività e verifiche Competenze in uscita Essere in grado di valutare …

avatar
Jessica Kolhmann

Sociologia dell'agricoltura - Strassoldo Raimondo, Carocci, Trama libro ... dell'agricoltura civica e sociale. Grazie all'acquisizione di nozioni tecnico-pratiche e teoriche legate ad aspetti gestionali e manageriali, i partecipanti sapranno sfruttare al meglio le eventuali competenze già possedute al fine di valorizzare la multifunzionalità tipica dell'azienda agri-sociale (percorsi ... La scoperta dell'agricoltura - quando l'uomo diventa agricoltore. L'uomo del Paleolitico raccoglieva bacche e frutta, ma anche semi di grano, di orzo e di altri cereali, oppure si nutriva di legumi. Probabilmente egli si accorse che i semi, cadendo nel terreno, davano vita a delle nuove piante.