BitGlobal.pdf

BitGlobal

Pietro Caliceti

Il denaro inganna anche quando è virtuale. «I Romani l’avevano già capito: la parola credito viene dal verbo credere, vale a dire aver fiducia: la moneta sta tutto in questo. Se si ha fiducia che sarà accettata in pagamento, qualsiasi cosa può servire da moneta: denti di balena, conchiglie, sigarette, pietre. Persino algoritmi.» Uno dei più importanti studi legali italiani. Due avvocati in lotta per comandarlo. Un fondo d’investimento pieno di soldi, ma che ha ancora poco tempo per trovare qualcosa in cui investirli. Mesi di ricerche serrate e alla fine una scoperta: bitcoin, moneta virtuale che consentirebbe di commerciare liberamente facendo a meno di qualsiasi banca e di qualsiasi Stato. Una trattativa frenetica tra Milano, Londra e l’isola di Jersey. Un’acquisizione conclusa sul filo di lana. E poi? Romanzo dalle molteplici chiavi di lettura, segnato da un ritmo davvero mozzafiato, BitGlobal è al tempo stesso un trascinante thriller, un dissacrante spaccato del mondo della finanza e dei grandi studi legali, una vertiginosa immersione nei meccanismi della crittografia e un’affascinante analisi delle origini e delle contraddizioni irrisolte del sistema monetario attuale. Un libro in cui la moneta, e i meccanismi che ne regolano la circolazione, finiscono per rivelarsi un paradigma delle relazioni umane e dell’insopprimibile bisogno dell’uomo di credere in qualcosa, anche a costo di essere ingannato.

Bitglobal Miners is an investment firm focused exclusively on ventures, tokens, and projects related to blockchain tech, digital currency, and crypto assets. The cryptocurrency markets are extremely volatile. Please note that risks may include market risk, liquidity risk, volatility risk and so on. All transactions on Bitglobal.ltd are final and irreversible. We are not responsible for Your actions.

8.82 MB Dimensione del file
9788893880244 ISBN
BitGlobal.pdf

Tecnologia

PC e Mac

Leggi l'eBook subito dopo averlo scaricato tramite "Leggi ora" nel tuo browser o con il software di lettura gratuito Adobe Digital Editions.

iOS & Android

Per tablet e smartphone: la nostra app gratuita tolino reader

eBook Reader

Scarica l'eBook direttamente sul lettore nello store www.tcambrosiano.it o trasferiscilo con il software gratuito Sony READER PER PC / Mac o Adobe Digital Editions.

Reader

Dopo la sincronizzazione automatica, apri l'eBook sul lettore o trasferiscilo manualmente sul tuo dispositivo tolino utilizzando il software gratuito Adobe Digital Editions.

Note correnti

avatar
Sofi Voighua

Fondspreis für BIT Global Internet Leaders 30 R - I zusammen mit Morningstar Ratings und Research, Fondsperformance und Charts. BIT Global Internet Leaders 30 R - I (WKN: A2N812, ISIN: DE000A2N8127) - Anlageziel ist die Erwirtschaftung einer angemessenen Rendite des angelegten  ...

avatar
Mattio Mazio

In questi giorni in libreria, BitGlobal, (Baldini&Castoldi) è il secondo romanzo dell’avvocato milanese Pietro Caliceti, dopo il fortunato L’ultimo cliente, uscito a inizio 2016 sempre per Baldini&Castoldi. Pietro, con BitGlobal hai scritto un altro thriller ambientato nel mondo dell’alta finanza. Come spieghi questa tua predilezione per storie ambientate in questo scenario, oltre che ...

avatar
Noels Schulzzi

Bitglobal è il libro di Pietro Caliceti che segue quello del suo debutto, L’Ultimo Cliente, e va detto subito che l’autore supera brillantemente la classica sindrome “sofomora” del secondo libro; ancor più considerando che l’autore continua nella sfida coraggiosa di operare in un filone, quello del legal/financial thriller, in cui si trova a confrontarsi con una fortissima BitGlobal. 49 likes. BitGlobal undertakes the management of the investors' funds, the delivery of investment returns, processing of payments and doing customer service.

avatar
Jason Statham

9. Nov. 2020 ... Der DLF ist breiter aufgestellt als der BIT Global Internet Leaders und daher weniger stark abhängig von der Entwicklung einiger weniger ... Romanzo dalle molteplici chiavi di lettura, segnato da un ritmo davvero mozzafiato, BitGlobal è al tempo stesso un trascinante thriller.

avatar
Jessica Kolhmann

BitGlobal meriterebbe un giudizio positivo già solo per la limpida spiegazione di Criptovalute e SPAC. Pietro Caliceti dimostra di avere il prezioso dono di riuscire a rendere in modo avvincente ed efficace concetti vasti ed articolati, alcuni dei quali riservati ai soli "addetti ai lavori", il tutto senza tuttavia perdere in completezza tecnica e storica. "Bitglobal" è una lettura che si trasforma in esperienza, è scalare una montagna con fatica, provando fastidio, rabbia, malessere. Ma è anche arrivare a quella cima, vedere tutto dall'alto e farsi riscaldare dal sole. Ritrovandosi trasformati. Per quel che mi riguarda, "Bitglobal" è il romanzo del 2017